.

mercoledì 23 maggio 2012

Addio e grazie per i 14 anni assieme.

Ho  tante cose da dire, da postare, ma in questi giorni di tristezza per il terremoto e l'attentato mi hanno tolto lo spirito che anima la voglia di condividere, ma oggi non potevo restare in silenzio.

Questa mattina alle 09.30 abbiamo soppresso il mio tesoro, il mio amico e confidente in tristi momenti della mia vita, non ha mai chiesto molto gli bastava una carezza, lo chiamavi era subito da te. 
Non ho mai trovato un cane così equilibrato con i bambini,si lasciava fare di tutto anche ora che era vecchiotto e malandato, guai a chi li toccava anche a noi abbaiava se giocavamo con i bambini e loro gridavano, aveva paura che gli facessimo del male.

E poi dopo tutto questo la triste decisione di doverlo sopprimere, come tutti i pastori tedeschi ha iniziato il problema delle anche e poi gli ultimi giorni si faceva tutto addosso, mangiava l'appetito non gli mancava ma non assimilava il cibo era dimagrito vistosamente, il veterinario questa mattina ha notato anche le larve delle mosche verdi che iniziavano a insidiarsi in lui, e così abbiamo scelto la "dolce morte" se così si può chiamare.



Anche se mi sono convinta che gli abbiamo risparmiato sofferenze gli ho sussurrato le mie scuse per la scelta fatta, mi sento in colpa e gli ho detto di salutare la mia mamma che sicuramente lo vorrà vicino a se suo compagno inseparabile nel giardino.

Ora sarà anche difficile spiegare ai miei figli che tornando a casa oggi non troveranno più Black, anche se era un po' di giorni che gli intonavo che stava male.....

Vi abbraccio forte.

Irene

ps. sono al lavoro e non a tutti gli ho detto quel che è successo ho colleghi che non capiscono come persone possono affezionarsi agli animali, così sono con le lacrime agli occhi e do' la colpa all'allergia per evitare discussioni.