.

lunedì 5 ottobre 2009

"Rrecupero creativo"


E' da un po' che non scrivo seriamente se non i benvenuti alle mie sostenitrici, e visto che non ho più prodotto miniature, ormai il tempo a disposizione è sempre meno. Vi faccio vedere uno dei miei (un po' datati) lavori in scala 1:1.
Questo mobiletto era in casa da tanto di quel tempo che non lo ricordo neanche più, era bruttino con il rivestimento in finto legno che non si adattava a nessuna delle mie stanze, quando un giorno illuminazione, in bagno c'era uno spazio creato quasi apposta per lui. Il problema era il colore, i mobiletti del bagno sono bianchi laccati e lui così scuro e bruttino, di farlo bianco non mi piaceva mi dava l'idea di ospedale, allora che fare....
Sono andata dal colorificio di fiducia con una piastrella del rivestimento del bagno e mi sono fatta fare un colore simile, ho verniciato il mobiletto ma così ancora non mi entusiasmava, allora ho preso dei fogli di acetato ho riprodotto la greca delle piastrelle ed il jolly e li ho riportati sui cassetti e sulla portina in colore di contrasto, e questo è stato il risultato, spero vi piaccia.

Baci Irene

2 commenti:

  1. sul mio blog c'è un premio per te.
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. Ottima idea!!! Il recupero di mobili vecchi dà sempre molta soddisfazione.
    Baci
    Roberta

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.