.

giovedì 21 luglio 2011

Chissà perchè capitano tutte a me.....

Ciao ragazze, come va?...

per prima cosa ho scoperto il nome delle piastrelle ed aveva ragione Marica sono in cemento, si chiamano cementine, proverò ora cercare come trattarle, grazie per i vs. suggerimenti.

Beh ora veniamo al titolo del post, ultimamente me ne capitano di cotte e di crude, problemi seri e meno seri, e proprio di questi vi vorrei parlare.

Ieri per me sarebbe stata una giornata stupenda, i pupi erano dalla zia, quindi nessun vincolo di orario per la presa, mi sono detta, vado a casa e mi butto nelle pulizie, senza di loro fai tre volte tanto, ed ecco gli imprevisti, esco tardi dal lavoro invece di mettermi in strada alle 14 erano già le 15, vado al supermercato per prendere i viveri perchè Vale oggi pranza al sacco in piscina, e quello di strada era stranamente chiuso, quindi cambia giro, alla fine della fiera ero a casa alle 16.
Beh cerco di recuperare nel frattempo mi metto a fare un po' di repulisti e mia cognata mi telefona dicendomi, venite voi a prendere i bambini così vi fermate a cena.
Ok dico io, sento il maritozzo e mi dice vieni a prendermi al lavoro e andiamo su per le 19, dimenticavo mia cognata abita a circa mezz'ora tre quarti d'ora da noi.

Dopo tutto questo preambolo ecco cosa mi capita, 18.45 sto per uscire e mi telefona la mia sorellina che è appena tornata dall'acquario di Genova e le mi nipotine volevano parlarmi, ok e mi perdo i miei 10 min. di buono.
Chiudo casa, prendo l'auto la metto in strada e mentre sto per scendere per chiudere il portone... flash..... guardo il cruscotto lato passeggero e che cosa vedo????


si lui ... un topolino di campagna.
Ci guardiamo negli occhi per una frazione di secondo e poi mi butto per aprirgli la porta per farlo uscire, e lui che cosa mi combina, scappa nei sedili posteriori, piccola lotta per acchiapparlo, ma nulla sparito nell'auto.



Guardo l'ora 19.15 nooo ritardo da panico dovevamo essere da mia cognata alle 19.30.
Mi rimetto alla guida per andare a prendere mio marito al lavoro, sembrando un'invasata perchè continuavo a muovere le gambe.

Non ho paura dei topi non di quelli piccolini, ma sinceramente al pensiero che poteva salirmi sulle gambe mentre guidavo non ero entusiasta.

Arrivo a prendere mio marito che mi guarda con disappunto e con la frase più odiosa, sei senza i bambini ed è possibile che arrivi in ritardo!!
Gli spiego l'accaduto e mi guarda dicendomi solo a te possono capitare queste cose.
Ora non so se il clandestino è ancora in auto o no, oggi prima di andare a prendere i bambini rivoluzionerò l'auto per vedere se ci sono ospiti e spero di non avere un altro incontro così romantico.....

Baci care alla prossima avventura o disavventura?!

9 commenti:

  1. Ciao irene ahaha cosa ci faceva un topo? proprio il colmo, Con tutte le cose che ti potevano capitare questa non l'avrei mai indovinata, bella esperienza, la chiamerei avventura... incontri ravvicinati del 2 tipo.) ciao grazie bacioni a presto rosa buon giovedi', alla prossima

    RispondiElimina
  2. Probabilmente si sarà già spaventato...anche se poi io non sarei più salita in auto...
    ma magari se la porti in autolavaggio e la fai lavare bene bene dentro... puoi poi stare tranquilla!
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  3. che ridere! un topolino in auto! ti immagino mentre guidavi e muovevi le gambe! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Pensa che lui era probabilmente più terrorizzato di te.
    Spero che ora sia uscito. Buona serata, Rosanna

    RispondiElimina
  5. Mamma mia!!! Hai avuto il coraggio di guidare con un topino in macchina? Dio mio...se fossi stata al tuo posto avrei chiuso l'auto e chiamato i pompieri!!
    Un bacio
    MelyG

    RispondiElimina
  6. Gioia santa,
    altro che incontri ravvicinati del terzo tipo...questi sono
    DEL 1° TOPO...
    ...alla fine l'hai
    trovato ?!?!? O s'è piazzato una canadese nella tua auto ?!?!?
    (Ps. se il mio maritino m'avesse guardata con uno sguardo tipo il tuo, gli avrei intrecciato stretti stretti tutti i peletti delle gambette...e son dolori, provare x credere...)
    ...spero stasera tu sia più rilassata...

    Sei sempre nei miei pensieri !
    (Ps: se vuoi, ti ho risposto -come sempre- al commento nel mio post intitolato "in carrozza"!)

    Bacio enorme...

    Maddy

    RispondiElimina
  7. Quella del topolino in macchina è veramente incredibile!
    Neanch'io ho paura dei topini, ma guidare con un ospite così a bordo effettivamente non è rilassante.
    Povero piccolo, chissà dov'è andato a finire?
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao Irene! Alla fine il tuo ospite ha lasciaton il suo alloggio mobile?
    Lo so quello che sto per dire farà rabbrividire molte persone... ma io adoro i topini di campagna!! sono così dolci con quei musetti!
    Baciotti
    Mariarita

    RispondiElimina
  9. carissima ire
    un piccolissimo messaggino per ringraziarti per i consigli che mi hai dato sulle ortensie. Io a dire il vero avevo messo (al momento di piantarle) il composto organico per nutrirle ma nn avevo pensato al terriccio apposito per le ericacee, ci penseró soprattutto per le ortensie del giardino davanti che mi stanno facendo davvero arrabbiare (se nn le bagno tutti i giorni si affiappiscono....) invece quelle dietro, complice anche la pioggia ogni 2-3 gg stanno davvero benone ora.

    un bacione
    fede

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.