.

martedì 2 agosto 2011

Ecco le mie vacanze

Care amiche abbiamo deciso le nostre vacanze, dopo aver sfogliato vari depliant, consultato miriade di siti, cercato tra tutti i last minut ecco cosa abbiamo trovato per le nostre vacanze.

Un posto bellissimo e tranquillo si chiama CA RESTO.... ebbene si solito posto stessa spiaggia stesso mare, non ci muoviamo neanche quest'anno.

Però non ci facciamo mancare nulla, abbiamo deciso che finalmente dopo 10 anni, togliamo la tappezzeria. Quando i miei avevano restaurato la casa avevano messo la tappezzeria, poi si sono spostati al piano di sotto, ed io ho deciso di rimanere da sola al piano di sopra, poi mi sono sposata, e così non abbiamo cambiato nulla, abbiamo solo dato il bianco dove serviva.


L'altra sera mio marito è uscito con la frase senti diamo il bianco quest'anno??? beh l'ho preso al volo, non capita spesso che abbia queste illuminazioni.
Ora si tratta di togliere la vecchia tappezzeria della sala che è di color pesca molto pallido e sfumato e di dare il colore.
Qui chiedo qualche vs. consiglio, la sala è sempre un cantiere aperto perchè mancano
alcuni mobili, ma non ci siamo fatti mancare la comodità, ci sono due divani uno classico e l'altro è un letto ikea in ferro bianco come quello della foto mis. 90x200 è diventato il ns. morfeo alla sera i bimbi si addormentano li.
Il divano classico è con un copri divano blu, mentre a questo ho rivestito il materasso di blu e messo una sorta di imbottitura per la schiena e tanti cuscini.
Aggiungi video
Poi c'è una vecchia scrivania in color noce ed il mobile porta tv.
I soffitti sono alti da terra circa 4 metri e sono a volta, con la tappezzeria ci siamo fermati a 50 cm dal soffitto ed abbiamo fatto un fascia bianca come il soffitto e messo un motivo che intonasse con il colore della tappezzeria per unire le due cose.
I muri vecchi sono irregolari quindi pensavo più che ad un colore unico ad uno spugnato o simile per evitare di vedere le irregolarità, ma che colore?

Attendo i vs. consigli, ah dimenticavo le finestre e le porte sono in color panna ma shabbate dal tempo e da Andrea, il pavimento è con le piastrelle di due post sotto esagonali in cemento, bianco/sporco - rosso e nero.


Si aprono i giochi si dia il via alle telefonate.

Baci Irene

12 commenti:

  1. Ciao,
    mi permetto un consiglio, dati i colori dei divani e del pavimento (blu e un po di rosso), direi che dovreste mettere una tonalità sul giallo, come hai detto tu farei uno spugnato (va bene anche la stesura col guanto di lana).
    Blu, rosso e giallo sono i tre colori primari e tutti assieme creano armonia.
    Spero di esserti stata d'aiuto,
    bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie del passaggio e piacere di conoscere te e il tuo blog :)
    beh le vacanze per chi sta a casa sono una bella occasione di rinnovamento...io questo weekend ho dato una bella ripulita all'armadio e portato via 3 belle borse di roba che non mettevo da anni...come si sta bene adesso e quanto spazio :)
    per me i colori più belli sono un bel beige-panna o al massimo un giallino, lo spugnato non lo vedo benissimo con lo shabbato ma forse dipende molto dai gusti...
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Per quanto dettagliate le spiegazioni confondono un po'...perchè non mettere qualche foto così renderesti meglio l'idea...
    comunque io non sono la persona giusta per consigliarti...perchè farei tutto bianco ovviamente...
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. ciao!!! mi hai fatto ridere con la storia del topolino... io ne ho trovato uno in cucina molti anni fa, si era rifugiato sotto la lavatrice e dopo diversi tentativi andati a vuoto riuscimmo a farlo uscire, ma che avventura!!!
    riguardo la ristrutturazione della casa ti faccio i migliori auguri, il bianco va sempre di moda ed è molto elegante, magari le pareti le farei a "bucciato"..
    sono curiosa di vedere il risultato finale!!
    baci e .. buone vacanze!!
    "ca resto" è sempre un bel posto.. :)))
    Caterina

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene,non so dalle tue parti, ma qui a Catania è l'anno dello stucco effetto marmorino,esiste in svariati colori, ed è meraviglioso abbinare due tinte diverse,tieni presente che non è un lavoro fai da te, io e mio padre lo abbiamo fatto giorni fa nella nuova casa di mio fratello,scegliendo un giallo e un marone, il risultato è splendido!Prova a dare un'occhiata su internet,
    baci
    MelyG

    RispondiElimina
  6. Ciao avevo lasciato commento ieri non c'e', sara' andato perso, cque volevo dirti che la meta delle mie vacanze e' la stessa tua ahahah, cosi' facciamo le cose e non rimaniamo indietro, non abbiamo i traumi del ritorno, ci penso per gli eventuali consigli, poi se mi viene in mente qualcosa ti diro', ciao baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ire, anche lam ia meta è Ca resta... wow un'altra appassinata dello shabby!!! Stiamo crescendo come il lievito nella pizza... hi hi hi! Un consiglio provo a dartelo, io stò rinnovando casa, passo dopo passo, molto lentamente ma ho le idee abbastanza chiare, cerco di abbinare i colori tra i mobili, pavimenti e muri, ma cercando di fare meno colori possibili e colori chiari, (almeno a me piacciono pastelli) l'imbianchino mi ha fatto uno stracciato in camera, stò cercando per esempio nella mia camera,di tenere solo tre colori, il bianco il rosa e il nero (il letto e il lavabo) infatti se hai notato ho ancora vari colori... spero di esserti stata un pochetto di aiuto! grazie mille per la visita e ruba quel che vuoi!! :-)))

    RispondiElimina
  8. ma brava la mia tesorina :o))) certo a certe proposte di un marito non si può dir di no.......
    io, avendo visto il luogo di persona, sono avvantaggiata x i consigli :o) perciò ecco la mia idea....
    siccome il tuo bel pavimento da carattere alla stanza io seguirei lui, cioè sui muri un caffelatte/tortora che richiama le piastrelle chiare dato con rullo che maschera un po' i difettini dei muri, e poi piano piano cambierei i copridivani con colori che possono variare dal mattone al grigio antracite come le altre piastrelle. x i mobili il legno e il bianco sono perfetti specialmente se shabbaty dal cucciolo
    buon lavoro !!!
    bacioni Annalisa

    RispondiElimina
  9. dimenticavo.....e fare anche due righine decoro prima del soffito ???
    riciaoooooo
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. ciao buon ferragosto, volevo dirti che ho cambiato email adesso e' rosasantinelli@gmail.com, grazie baci rosa a presto

    RispondiElimina
  11. Tesoro,
    scusa la mia prolungata assenza dal tuo blog...
    ...vacanze prima (quest'anno le ho fatte, e chi ci crede ancora?!?), difficoltà di connessione poi, e corse per recuperare i post persi dopo ancora...ed eccomi...
    ...all'una passata di notte tra domenica 28 e lunedì 29...
    ...tesoro, i consigli d'arredo non sono il mio forte, ma come Rosa ci penso ed eventualmente batto un colpo...

    Un abbraccione!

    Maddy

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.