.

lunedì 19 settembre 2011

L'estate sta finendo.....

Allora care ragazze, chi si lamentava ancora del gran caldo è stato esaudito, tra sabato e ieri, tra vento e pioggia, il caldo ha deciso di emigrare verso nuovi orizzonti e ci ha lasciati con un po' di fresco.....

Quindi anche se il calendario cita 19 settembre, l'estate è finita, ma non sono finite le belle giornate, luce e fresco sono l'ideale per me, odio l'afa ed il caldo estremo. fra un po' gli alberi assumeranno quei bei colori che vanno dall'oro al rosso, ci saranno le castagne e passeremo i pomeriggi tra i boschi a raccoglier funghi.

Mah il ricordo del mare rimane nel cuore, anche quest'anno le ns. vacanze sono state mordi e fuggi, grazie anche a mia cognata che ci ha gentilmente ospitati nel suo monolocale.

Il mare era di un limpido che dovevo fotografarlo, che dite non sembra il mare di S.Bartolomeo al 25 di agosto....


Il vento è arrivato puntuale così non ci ha fatti sudare.


ma l'abbronzatura e qualche scottatura è arrivata, anche se avevo la protezione bimbi, mi sono scottata una spalla, ma ho passato i pomeriggi in acqua con i miei due pesciolini, fra un po' gli crescevano le branchie e la coda...



Il bilancio finale, giorni vissuti come una vera famiglia, finalmente tutti e quattro assieme a pranzo e cena e nelle attività.... i bambini erano al settimo cielo, si sono goduti il loro papà.

Abbiamo sacrificato i lavori che dovevamo fare a casa, tappezzeria e colore, visto che mio marito aveva solo quei 4 gg. di ferie ho preferito che si riposasse, e poi Andrea ci ha messo del suo, è riuscito ad aprire la porta di casa e finire in strada, ho perso qualche anno di vita, ma per fortuna esistono ancora persone umane, ed una signora mi ha recuperato il fuggitivo mentre stavo arrivando io, ora chiudo il portoncino esterno con un fil di ferro dove lui non arriva e se anche schiaccia l'apri porta non riesce ad uscire.
Così non mi sentivo tranquilla a fare i lavori e lasciare lui in semi libertà, i muri possono aspettare, la Valentina era decisamente più tranquilla.

Beh ora siamo alle prese con l'inizio scuola, Vale con la seconda e Andrea iniziamo l'inserimento, giorni difficili, non vuole andare al mattino e non vuole più tornare al pomeriggio, ma il malessere delle novità lo viviamo a casa con capricci, e litigi con la sorellina, ma passerà....

Baci a presto.

Irene

11 commenti:

  1. ciao irene queste immagini sembrano gia' lontanissime, la temperatura si e' abbassata finalmente, iamo in autunno, cque sono bellissime mare limpidissimo, grazie buon inizio scuola bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  2. Ahahah
    deve essere destino...San Bartolomeno è sfigato per i bimbi...
    lo sai che io ero in campeggioe mentre lavavo i èpanni Diego (di 17 mesi) è uscito dal campeggio...quando l'ho ritrovato era sui binari del treno...con passaggio a livello chiuso...
    l'ho acchiappato pochi secondi prima che il treno passasse...altrimenti...non posso neppure pensarci
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  3. Piccola peste con l'argento vivo addosso!!!!
    Con i bambini le attenzioni non sono mai troppe, bisogna avere sempre le antenne alzate.

    Anche io amo questo periodo di inizio autunno con i suoi colori.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao stellina !!!
    Ma che bello, che i piccoli abbiano potuto godersi il papi...
    ...e che bello stare insieme un pò di giorni, svagando un pò la mente dalla quotidianità...

    Tempest s'è rivelato degnissimo di questo nomignolo vedo, eh eh eh !
    A parte gli scherzi, grazie a Dio non è successo nulla...

    E così stiamo entrando in autunno !
    Sai che sono galvanizzata all'idea ?!?
    Sapessi quanto mi piace questa stagione, che mi dà un senso di "stand-by" fuori dal tempo...

    Un gran bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Che belle le foto! L'acqua del mare sembra cristallo... io abito vicino al mare ma devo dire che non è la stessa cosa :o((!
    E' vero è arrivato il fresco... finalmente così adesso posso miniaturare ;o))!
    Ciao ciao
    Mariarita

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene ho letto il tuo commento al post di Monica di Ca' dei duchi sul traferimento delle immagini stampate su carta.
    Cosa sai del transfer con la trielina?
    Ma tu (se la trovi) dove la trovi?? Perchè a me risulta che sia stata tolta dal commercio al dettaglio da qualche tempo per ragioni ecologiche.
    (Scusa se ti incontro qui ma non ho trovato la tua mail).
    Buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia ti ho mandato una mail.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, sono passata per un saluto!

    Bacibaci

    Marica

    RispondiElimina
  9. Bellissima la foto dell'acqua del mare, è così bella e cristallina che mi ha fatto tornare in mente le ferie di agosto... bei giorni:-)) Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Dolce stellina, eccomi !
    A dare un abbraccio forte forte a te e ad augurare buon compleanno a tuo marito, di cuore !!!

    A presto, tvb !

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Ciao tesoro, come procede?
    Il mio calendarietto mi dice che domani, 20 ottobre, è santa Irene...
    ...ti corrisponde?
    Se sì, gioioso onomastico!

    Un abbraccione ^-^

    M@ddy

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.