.

venerdì 21 maggio 2010

Maggio mese delle rose....

Maggio il mese delle rose, il mese delle spose e poi domani è Santa Rita e la tradizione vuole che si benedicano le rose. navigando fra i vostri blog ho visto tanti post dedicati a questi magnifici fiori e così ieri armata di macchina fotografica ho immortalato le mie....

Questa volta sono proprio orgogliosa delle foto che ho fatto, abbiate solo pietà non sono ancora riuscita a pulire tutte le aiuole con l'acqua che è venuta nei giorni scorsi l'erba è cresciuta una meraviglia.

Peccato che non ne sentiate il profumo,


Queste sono tipo le baquarà quelle per intenderci gambo drittissimo,


Questa invece ha un profumo superlativo.




Questa foto non rende giustizia alla bellezza di questa rosa rossa, sembra vellutata,



Questa è frastagliata



Anche l'Iris bianco si è svegliato


e questo è il nostro alberello di Acero,


Il geranio che ho comperato, quelli dell'anno scorso anche al riparo non ce l'hanno fatta, troppo freddo e troppo a lungo,


Le peonie in bocciolo sul rosa


fiorite sono bianche, qui il mio piccolo aiutante che gli toglie le formiche, ne sono piene.




Buon week end amiche mie.

Bacioni

14 commenti:

  1. Bellissime, anche sulle mie peonie c'e' sempre un passeggio di formiche, non ho mai capito perchè.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Le rose, un fiore incantevole elegante e spolendido, una sola basta ad illuminare anche il piu' buio degli angoli!

    RispondiElimina
  3. Grazie Rosa, mi sono documentata e sai che i boccioli delle peonie producono una sorta di miele che le formiche ne vanno ghiotte, aperto il bocciolo il miele sparisce, ma ahimè le formiche non o almeno finchè non finiranno la fioritura, qui trovi l'articolo http://www.giardinare.it/infogard001.html
    con alcuni suggerimenti per allontanarle.

    Alessandra è vero la rosa è elegante semplice e forte allo stesso tempo.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  4. Complimenti. Il tuo non è pollice verde ma verdissimo. Rose, peonie bellissime. Il giardino è ordinatissimo, erbacce non se ne vedono. Nel mio la pioggia ha combinato disastri. Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Amo le rose,come te.Le foto,per quanto belle non possono rendere giustizia a questi splendidi fiori. Anche da me la pioggia non mi ha permesso di tagliare l'erba,in compenso,dopo la concimazione si è infoltita.Le peonie sono belle ma non le ho mai piantate,chissà se starebbero bene in pieno sole del sud?Complimenti per il blog.Anna

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua, non potevo mancare:)
    molto belle, di tutte le varieta', profumate e no, danno un tocco in piu' anche solo 1 in un vasetto, beata te che hai l'aiutante, io le spruzzo le formiche con isetticida, faccio prima, ciao carissima buon wee-end, grazie baci rosa

    RispondiElimina
  7. Unas flores preciosas y un ayudante guapisimo!!
    besitos ascension

    RispondiElimina
  8. ciao Irene Maddy ha ancora problemi di pc mi ha detto di dirvelo, spera d'arrivare presto non come l'altra volta, ciao a presto rosa

    RispondiElimina
  9. Buongiorno tesoro, buon sabato e domenica, problema pc già risolto!
    Povera Rosa, le ho fatto fare la maratona tra tutte per nulla...
    ...è tanto cara e paziente!

    Bacio grande, stellina!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo, sono imperdonabile: le tue rose trasmettono un senso di armonia che mi commuove...sai che anche il mio bouquet da sposa era un bouquet di rose, bianche x l'occasione?
    Le adoro!
    Bacia x me quell'adorabile paperotto che illumina d'immenso la penultima foto (e la sua bellissima sorellina) !

    Tau ♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene,
    ho latitato ultimamente... perdonami! e' che spesso la vita si mette proprio nel bel mezzo del blog e qui cominciano i problemi... il tempo non basta più per arrivarle tutte.
    le tue rose sono bellissime, delle vere meraviglie.
    hai mai pensato di fare la marmellata di petali di rose?
    io ci ho provato un paio di anni fa ed io risultato è stato inaspettatamente delizioso. per ho l'impressione che tagliare tali bellezze soltanto per la gola sarebbe un vero peccato.
    buona domenica.
    rita

    RispondiElimina
  12. Buongiorno rosa tra le rose, buon inizio settimana SOLEGGIATO, evviva!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  13. Ciao Irene buona settimana a presto rosa baci

    RispondiElimina
  14. Buon martedì, bella!
    Ricevuta, la mia mail "sfasciaganasce" di ieri ?!?

    Bacio!♥

    ♥M.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.