Ciao care amiche, mi sono lanciate nelle ricette...
no no non preoccupatevi, ma sabato sono andata a fare la spesa con il piccolo tempestAndrea e si è scelto la frutta (è un fruttivoro) e si ricordava benissimo delle fragole, l'anno scorso non sono riuscita ad assaggiarne una del ns. giardino, si serviva dalla pianta, alto un soldo di cacio si raccoglieva le fragole..
Come non accontentare quella facciottina dalle guanciotte paffute così le ho prese, ecco la mia ricettina veloce veloce per le fragole....
Pulite e tagliate in quattro le fragole, le zuccherate e poi il segreto aggiungere il succo di arancia, si ecco dove sta la differenza, ai bimbi non piace molto il limone e fatte solo con lo zucchero si rischia di addolcirle troppo, e poi la bagnetta che rimane è troppo buona, come dice Valentina.
Se non si hanno problemi di linea una pallina o due di gelato fior di latte e doppio slurp.
Bacioni e buona giornata.
Buon pomeriggio chef, me lo spieghi o no come fai ad azzeccare ogni santa volta quali sono i miei gusti in fatto alimentare?!?!?
RispondiElimina(Che bello che il tuo piccolino - amore! - sia un "fruttivoro"...tutta salute !!!!! ) !
Anch'io ho sempre acidulato con il limone i tocchetti di fragola zuccherati (x togliere l'eccesso di dolce), mai passata neppure x l'anticamera del cervello l'alternativa, che sembra squisita come dice la tua pupina, del succo d'arancia spremuta...solo diminuirei il quantitativo di zucchero, considerando già la dolcezza naturale dell'arancia, che dici?
Bacio, bella!
♥Maddy
Certo tesorino, lo zucchero lo riduci grazie alle arance, così anche per loro non si rischia di esagerare con il dolce.
RispondiEliminaVale non ha grossi problemi di linea fortunata, anzi mettesse su qualche etto non guasterebbe, ma il pupo ahimè no anzi devo fare attenzione a due anni pesa 14 kg. se va avanti così mi spezza la schiena.
Baci Irene
Che tenero il pupone che mangia la frutta!
RispondiEliminaBacioni
Rosa
Panzerotti a colazione?!?!?
RispondiEliminaScherzo !!!!!!!!!!
Paffutino...occhio a frenarlo, magari con alternative variegate a base di frutta (visto che ne è ghiotto) che ne distolgano l'attenzione dai cibi-killer in cui i bimbi, di solito, si buttano a pesce !!!!!!!!!!!
(E' solo un modesto consiglio, eh...lungi da me il voler fare la maestrina! )
♥Abbraccione, tesoro !♥
♥Maddy
Ciao a tutte, grazie Irene della ricettina, inusuale, anch'io mettevo il limone, mia cognata addirittura l'aceto e diceva che erano buone, de gustibus...baci rosa buona serata
RispondiEliminascusa neeee, assolutamente non per i bimbi, ma che dire delle fragole con lo zucchero e un po' di vinello rosso.......mia mamma le faceva spesso e quando sono stata in età per finire la bagnetta ci puciavo i grissini dentro mmmmhhhhh :o))))
RispondiEliminaun bacione
lisa
anche la mia mamma le faceva così a volte anche con il vermuth.... e si anche i grissini quello lo fa ancora mio marito.
RispondiEliminaBacioni Ire
Mi chiedo, cara Minire, se riuscirò a postare...A Sarah ho dovuto mandare una mail x gli auguri, figurati...Ho qualche problema di connessione e in più i post che ho preparato mi hanortato via trooooppo tempo...Ci tenevo però a dirti, a proposito del famoso elenco delle cose che mi piacciono, che l'ho rimandato a data da destinarsi perchè, anzitutto, preferisco non interrompere la sequenza su Bergamo, inoltre perchè sono nel pallone e non ho la testga x farlo adesso...In ogni caso ne sono onorata e ti ringrazio ancora...
RispondiEliminae a proposito di fragole...buone con l'arancia, io le faccio sempre...eh eh!
Un bacio
Ale
Sei fortunata, le mie bambi non amano la frutta...ormai si limitano a mangiare angurie e meloni. Quindi ci tocca aspettare l' estate-....
RispondiEliminaTi abbraccio, Anna.
Rosa, l'aceto so che qualcuno ci mette quello balsamico, come dici tu de gustibus, mio marito mangia la pasta con tonno e maionese, vedi un po' tu....
RispondiEliminaAle vedi che sei riuscita a postare, tranquilla non c'è ne obbligo e ne scadenza per ritirare un premio.
Rosa/Miro e Anna, si sono fortunata il piccolo mangia ogni cosa, se assaggiato pure le crocche del cane, ma ha una predilezione per la frutta, pure il melograno mangia, spero continui così, la verdura un po' meno ora mangia gli asparagi ed i carciofi in pinzimonio e guai a togliergli i pomodori, la piccola è un po' più difficile di gusti, speriamo che migliori.
Un abbraccio care.
Irene
Ciao ragazze buona giornata a tutte, Irene la mano? Passsato tutto? Anche mia figlia da piccola non mangiava niente e ci preoccupavamo perche' era sotto peso, ma poi si regolano da sole, adesso mangia tutto,anche troppo! ciao baci a tutte
RispondiEliminaCiao Rosa, la mano va meglio grazie, a parte oggi che è arrivato di nuovo l'autunno, piove e fa freddo, ieri c'erano 25 gradi oggi 15 gr. se va bene pazzo tempo, il freddo me la rende solo più rigida, ma va decisamente meglio, grazie stellina per l'interessamento.
RispondiEliminaSperiamo che Vale mangi qualcosina di più la cosa che mi preoccupa è solo che cresce molto molto lentamente il resto verrà speriamo.
Bacioni Irene
Anche io quando la mia Vale era piccola ero preoccupata perchè mangiava poco. Ora deve stare sempre a dieta (come la sua mamma!!!!)
RispondiEliminaBaci
Rosa
Ciao Irene, come va? Finalmente un po' di sole, Maddy che ha fatto? piu' sentita, spero non le sia capitato qualcosa, ciao baci rosa
RispondiEliminaBene Rosa, grazie e tu? veramente ora di nuovo il sole lunedì 25 gr. ieri 14 gr oggi di nuovo previsti 23 gr. mah?
RispondiEliminaMi sa che la Maddy si sta godendo il maritino visto che è a casa.
Baci Irene
Bene grazie, con il sole ancora meglio, strano che non ci sia magari non le va ii pc, ciao a presto rosa
RispondiEliminaCiao Prezzemolina,
RispondiEliminase ti chiamo così non mi serve neanche firmarmi:o) gironzorellavo e zacchete t'ho beccata...Ma perchè??? ANCHE se si hanno problemi di linea le 2 palline di gelato me le pappo istessss!Le fragole le ho appena piantate nel giardino della mia nuova vecchia casa, si perchè l'ho appena comperata ma non di nuova costruzione.Ti farò saper più in là se potrò anche io servirmi dalla pianta...bacioni agli angioletti.H.
Ma ciao cara dolcissima Helen, come stai? spero meglio, hai visto ieri a striscia con capitan ventosa, c'era la nostra cara Laura - Licameri.
RispondiEliminaFatti sentire più spesso ci manchi.
baci Irene
Ciao Irene, adoro le fragole con zucchero e limone ma quando ci metto il gelato al fiordilatte, faccio sempre il bis!
RispondiEliminaFacci sapere cosa hai deciso per la sedia e soprattutto vogliamo le foto!
Mi raccomando con la mano...
Baci,
Silvia
P.S.: Troppo fortunello l'uccellino shabby!
Ciao Minire, ciao ragazze...
RispondiEliminapensate che addurdità, riesco a scrivere qui e non nel mio blog...
Qualcuno di voi ha problemi di connessione in questo periodo????
Sono preoccupata x Maddy, davvero a questo punto mi chiedo se è successo qualcosa....speriamo sia solo la connessione....
Baci
Ciao a tutte, Ale, anch'io ho problemi di connessione ad Azzano, sono preoccupata per Maddy, abbiamo solo questi punti di riferimento per sentirci, speriamo sia il pc...ciao buona giornata di sole baci
RispondiEliminaMi sto preoccupando anch'io visto che non ho ricevuto ne messaggi ne mail, spero veramente che sia un problema di connessione, Maddy ha il mio cellulare ma non ho il suo, spero si faccia sentire presto.
RispondiEliminaPer Silvia, presto vedrete le foto di com'è ora la sedia, e poi vedremo il da farsi.
Baci a tutte.
ciao irene mi ha scritto maddy tutto bene, non le va internet, si fara' viva, ciao buona serata rosabaci
RispondiEliminaHo già sentito Rosina, ma non ho ringraziato la mia Irene...Tutto ok x la nostra amata Maddy....
RispondiEliminaCiao tesori, buon finesettimana...
baci
Ciao Irene buon primo maggio, a presto rosa
RispondiEliminaGrazie Rosa,
RispondiEliminabuon primo maggio anche a te.
Baci Irene
sai Irene che stasera ci siamo mangiati una vaschetta di fragole ma solo con il limone (chiletti di troppo eh...) e mio marito si è lamentato perchè non si poteva mettere qualcos'altro per non pizzicare... E si io non ho in casa un pupetto come il tuo, ma uno un pò cresciutello!!!
RispondiEliminaCiao Rosa tu mi scrivi e io non so mai da che parte farti un saluto e allora vengo qui e so di trovarti di sicuro... un bacione.
Buona domenica a tutte donzelle.
ciao ciao
Rosy
Scusa il disturbo ma sono transitata per caso sul tuo blog,abbiamo in comune il link del neozio le tre cà di Chieri
RispondiEliminaio sono nuova se ti va di dare un'occhiata al mio blog ne sarei felice
http://creamaricrea.blogspot.com/
grazie mari
Ciao tutto bene? ancora acqua:(, oggi dovrebbe arrivae la nostra cara desasparesidos, speriamo ieri ho avuto un'idea malsana, vediamo se indovini, e' un casimo cque, ciao buona settimana, baci rosa
RispondiEliminaAnche qui il tempo non promette bene, speriamo ieri al rientro mi sono presa un bel acquazzone non vedevo più la strada.
RispondiEliminaCiao Mari, non disturbi affatto mi fa piacere conoscerti, corro a fare un giretto nel tuo blog.
Baci Irene