.

lunedì 26 aprile 2010

Fragole per fragolino :-)



Ciao care amiche, mi sono lanciate nelle ricette...

no no non preoccupatevi, ma sabato sono andata a fare la spesa con il piccolo tempestAndrea e si è scelto la frutta (è un fruttivoro) e si ricordava benissimo delle fragole, l'anno scorso non sono riuscita ad assaggiarne una del ns. giardino, si serviva dalla pianta, alto un soldo di cacio si raccoglieva le fragole..

Come non accontentare quella facciottina dalle guanciotte paffute così le ho prese, ecco la mia ricettina veloce veloce per le fragole....

Pulite e tagliate in quattro le fragole, le zuccherate e poi il segreto aggiungere il succo di arancia, si ecco dove sta la differenza, ai bimbi non piace molto il limone e fatte solo con lo zucchero si rischia di addolcirle troppo, e poi la bagnetta che rimane è troppo buona, come dice Valentina.

Se non si hanno problemi di linea una pallina o due di gelato fior di latte e doppio slurp.

Bacioni e buona giornata.

30 commenti:

  1. Buon pomeriggio chef, me lo spieghi o no come fai ad azzeccare ogni santa volta quali sono i miei gusti in fatto alimentare?!?!?
    (Che bello che il tuo piccolino - amore! - sia un "fruttivoro"...tutta salute !!!!! ) !
    Anch'io ho sempre acidulato con il limone i tocchetti di fragola zuccherati (x togliere l'eccesso di dolce), mai passata neppure x l'anticamera del cervello l'alternativa, che sembra squisita come dice la tua pupina, del succo d'arancia spremuta...solo diminuirei il quantitativo di zucchero, considerando già la dolcezza naturale dell'arancia, che dici?

    Bacio, bella!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  2. Certo tesorino, lo zucchero lo riduci grazie alle arance, così anche per loro non si rischia di esagerare con il dolce.
    Vale non ha grossi problemi di linea fortunata, anzi mettesse su qualche etto non guasterebbe, ma il pupo ahimè no anzi devo fare attenzione a due anni pesa 14 kg. se va avanti così mi spezza la schiena.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  3. Che tenero il pupone che mangia la frutta!
    Bacioni
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Panzerotti a colazione?!?!?
    Scherzo !!!!!!!!!!
    Paffutino...occhio a frenarlo, magari con alternative variegate a base di frutta (visto che ne è ghiotto) che ne distolgano l'attenzione dai cibi-killer in cui i bimbi, di solito, si buttano a pesce !!!!!!!!!!!
    (E' solo un modesto consiglio, eh...lungi da me il voler fare la maestrina! )
    ♥Abbraccione, tesoro !♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte, grazie Irene della ricettina, inusuale, anch'io mettevo il limone, mia cognata addirittura l'aceto e diceva che erano buone, de gustibus...baci rosa buona serata

    RispondiElimina
  6. scusa neeee, assolutamente non per i bimbi, ma che dire delle fragole con lo zucchero e un po' di vinello rosso.......mia mamma le faceva spesso e quando sono stata in età per finire la bagnetta ci puciavo i grissini dentro mmmmhhhhh :o))))
    un bacione
    lisa

    RispondiElimina
  7. anche la mia mamma le faceva così a volte anche con il vermuth.... e si anche i grissini quello lo fa ancora mio marito.

    Bacioni Ire

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo, cara Minire, se riuscirò a postare...A Sarah ho dovuto mandare una mail x gli auguri, figurati...Ho qualche problema di connessione e in più i post che ho preparato mi hanortato via trooooppo tempo...Ci tenevo però a dirti, a proposito del famoso elenco delle cose che mi piacciono, che l'ho rimandato a data da destinarsi perchè, anzitutto, preferisco non interrompere la sequenza su Bergamo, inoltre perchè sono nel pallone e non ho la testga x farlo adesso...In ogni caso ne sono onorata e ti ringrazio ancora...
    e a proposito di fragole...buone con l'arancia, io le faccio sempre...eh eh!
    Un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  9. Sei fortunata, le mie bambi non amano la frutta...ormai si limitano a mangiare angurie e meloni. Quindi ci tocca aspettare l' estate-....
    Ti abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  10. Rosa, l'aceto so che qualcuno ci mette quello balsamico, come dici tu de gustibus, mio marito mangia la pasta con tonno e maionese, vedi un po' tu....

    Ale vedi che sei riuscita a postare, tranquilla non c'è ne obbligo e ne scadenza per ritirare un premio.

    Rosa/Miro e Anna, si sono fortunata il piccolo mangia ogni cosa, se assaggiato pure le crocche del cane, ma ha una predilezione per la frutta, pure il melograno mangia, spero continui così, la verdura un po' meno ora mangia gli asparagi ed i carciofi in pinzimonio e guai a togliergli i pomodori, la piccola è un po' più difficile di gusti, speriamo che migliori.

    Un abbraccio care.

    Irene

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze buona giornata a tutte, Irene la mano? Passsato tutto? Anche mia figlia da piccola non mangiava niente e ci preoccupavamo perche' era sotto peso, ma poi si regolano da sole, adesso mangia tutto,anche troppo! ciao baci a tutte

    RispondiElimina
  12. Ciao Rosa, la mano va meglio grazie, a parte oggi che è arrivato di nuovo l'autunno, piove e fa freddo, ieri c'erano 25 gradi oggi 15 gr. se va bene pazzo tempo, il freddo me la rende solo più rigida, ma va decisamente meglio, grazie stellina per l'interessamento.

    Speriamo che Vale mangi qualcosina di più la cosa che mi preoccupa è solo che cresce molto molto lentamente il resto verrà speriamo.

    Bacioni Irene

    RispondiElimina
  13. Anche io quando la mia Vale era piccola ero preoccupata perchè mangiava poco. Ora deve stare sempre a dieta (come la sua mamma!!!!)
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  14. Ciao Irene, come va? Finalmente un po' di sole, Maddy che ha fatto? piu' sentita, spero non le sia capitato qualcosa, ciao baci rosa

    RispondiElimina
  15. Bene Rosa, grazie e tu? veramente ora di nuovo il sole lunedì 25 gr. ieri 14 gr oggi di nuovo previsti 23 gr. mah?

    Mi sa che la Maddy si sta godendo il maritino visto che è a casa.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  16. Bene grazie, con il sole ancora meglio, strano che non ci sia magari non le va ii pc, ciao a presto rosa

    RispondiElimina
  17. Ciao Prezzemolina,
    se ti chiamo così non mi serve neanche firmarmi:o) gironzorellavo e zacchete t'ho beccata...Ma perchè??? ANCHE se si hanno problemi di linea le 2 palline di gelato me le pappo istessss!Le fragole le ho appena piantate nel giardino della mia nuova vecchia casa, si perchè l'ho appena comperata ma non di nuova costruzione.Ti farò saper più in là se potrò anche io servirmi dalla pianta...bacioni agli angioletti.H.

    RispondiElimina
  18. Ma ciao cara dolcissima Helen, come stai? spero meglio, hai visto ieri a striscia con capitan ventosa, c'era la nostra cara Laura - Licameri.
    Fatti sentire più spesso ci manchi.

    baci Irene

    RispondiElimina
  19. Ciao Irene, adoro le fragole con zucchero e limone ma quando ci metto il gelato al fiordilatte, faccio sempre il bis!
    Facci sapere cosa hai deciso per la sedia e soprattutto vogliamo le foto!
    Mi raccomando con la mano...
    Baci,
    Silvia
    P.S.: Troppo fortunello l'uccellino shabby!

    RispondiElimina
  20. Ciao Minire, ciao ragazze...
    pensate che addurdità, riesco a scrivere qui e non nel mio blog...
    Qualcuno di voi ha problemi di connessione in questo periodo????
    Sono preoccupata x Maddy, davvero a questo punto mi chiedo se è successo qualcosa....speriamo sia solo la connessione....
    Baci

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte, Ale, anch'io ho problemi di connessione ad Azzano, sono preoccupata per Maddy, abbiamo solo questi punti di riferimento per sentirci, speriamo sia il pc...ciao buona giornata di sole baci

    RispondiElimina
  22. Mi sto preoccupando anch'io visto che non ho ricevuto ne messaggi ne mail, spero veramente che sia un problema di connessione, Maddy ha il mio cellulare ma non ho il suo, spero si faccia sentire presto.

    Per Silvia, presto vedrete le foto di com'è ora la sedia, e poi vedremo il da farsi.

    Baci a tutte.

    RispondiElimina
  23. ciao irene mi ha scritto maddy tutto bene, non le va internet, si fara' viva, ciao buona serata rosabaci

    RispondiElimina
  24. Ho già sentito Rosina, ma non ho ringraziato la mia Irene...Tutto ok x la nostra amata Maddy....
    Ciao tesori, buon finesettimana...
    baci

    RispondiElimina
  25. Ciao Irene buon primo maggio, a presto rosa

    RispondiElimina
  26. Grazie Rosa,
    buon primo maggio anche a te.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  27. sai Irene che stasera ci siamo mangiati una vaschetta di fragole ma solo con il limone (chiletti di troppo eh...) e mio marito si è lamentato perchè non si poteva mettere qualcos'altro per non pizzicare... E si io non ho in casa un pupetto come il tuo, ma uno un pò cresciutello!!!
    Ciao Rosa tu mi scrivi e io non so mai da che parte farti un saluto e allora vengo qui e so di trovarti di sicuro... un bacione.
    Buona domenica a tutte donzelle.
    ciao ciao
    Rosy

    RispondiElimina
  28. Scusa il disturbo ma sono transitata per caso sul tuo blog,abbiamo in comune il link del neozio le tre cà di Chieri
    io sono nuova se ti va di dare un'occhiata al mio blog ne sarei felice
    http://creamaricrea.blogspot.com/
    grazie mari

    RispondiElimina
  29. Ciao tutto bene? ancora acqua:(, oggi dovrebbe arrivae la nostra cara desasparesidos, speriamo ieri ho avuto un'idea malsana, vediamo se indovini, e' un casimo cque, ciao buona settimana, baci rosa

    RispondiElimina
  30. Anche qui il tempo non promette bene, speriamo ieri al rientro mi sono presa un bel acquazzone non vedevo più la strada.

    Ciao Mari, non disturbi affatto mi fa piacere conoscerti, corro a fare un giretto nel tuo blog.

    Baci Irene

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.