.

giovedì 22 aprile 2010

Idee per far rinascere una sedia..


Ciao ragazze, ieri guardavo in giardino una vecchia sedia che abbiamo in legno che è diventata naturalmente shabby, non solo ha i segni dell'usura, ma pure la vernice che si scrosta, ormai bisogna darle una nuova veste.
Così cercando cercando sono capitata in album di foto shabby chic da perdersi ed ho preso questi tre esempi.

Sgabello con fiori azzurri...
1

Classico shabby chic



Rosa con decorative painting.



Cosa mi consigliate di scegliere? tenete presente che la sedia passa la sua vita sotto un balcone e d'estate si veste di vasi fioriti.

Bacioni e buon week end.

Ps. Maddy hai ricevuto la mia ricetta? la mail mi è tornata indietro

14 commenti:

  1. PESONALMENTE LA SECONDA, CLASSICO SHABBY CHIC! E' FANTASTICA

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto la seconda!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi associo alle altre, la seconda,mi sembra la piu' adatta al caso tuo, ciao buon fine settimana baci a tutte rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, temo che una verniciatura a smalto non avrebbe vita facile stando all'aperto.
    Ti consiglio di sverniciarla completamente e dare una mano o due di protettivo per esterni, magari color miele che è molto country.
    Allo schienale se ti va, puoi appendere alcuni cuoricini realizzati come più ti piace.
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze per i consigli, Rosa/miro lo so che devo sverniciarla tutta ahimè ma non volevo semplicemente il protettivo perché in alcuni punti il legno ormai è diventato grigio ha i suoi anni questa sedia, magari dopo l'acrilico qualche mano di vernice protettiva che dici?.

    Bacioni Ire

    RispondiElimina
  6. Sarà proprio quello il suo fascino, legno invecchiato naturalmente, se fosse mia la farei così.
    L'acrilico all'esterno secondo me dura poco, ti ritroveresti, nel giro di qualche anno (quanti non posso preventivarlo) a doverla rifare.
    Il legno vecchio, annerito, rovinato, logorato è stupendo (non darei il classico flatting o impregnante, ma solo olio per mobili da esterno, così ogni anno lo puoi rinnovare e la tua sedia sarà sempre bella.
    Se non ti convince comincia a sverniciarla e a mostrarci la foto così il consiglio sarà più mirato.

    Il punto dove la metterai è riparato anche dal sole? Ci batte la pioggia? Sono tutti elementi da prendere in considerazione.

    Facciamo un passo per volta, ci aggiorniamo, che ne dici?
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  7. Ok Rosa, appena riesco te la fotografo così vedi com'è conciata.

    Baci a tutte.

    Ps. Maddy fammi sapere se ti è arrivata la ricetta.

    RispondiElimina
  8. seconda seconda!!! Sarà bellissima, poi aggiornaci!

    RispondiElimina
  9. Ciao stellina, scusa il ritardo ma rientro ora dalle 10,00 di stamani che sono uscita...
    ...dunque:
    1) Sì, la ricetta m'è arrivata, devo ancora leggerla bene ma c'è (GRAZIE !!!! );
    2) Delle tre sedie che hai postato mi sono perdutamente innamorata della 3°, ma mi rendo conto che se devi posizionarla all'esterno e ricoprirla di vasi, sarebbe sprecata; quindi ripiegherei decisamente sulla 2°,attenendoti scrupolosamente ai consigli di Miro che ha le mani fatate e pondera molto bene i suoi consigli;
    3) Mario oggi è andato alla 1°visita di controllo dall'otorino,il quale ha riscontrato che il decorso post-operatorio procede MOLTO bene, gli ha aspirato i normali residui di tessuto necrotico presenti che gli ostruivano le fosse nasali ed ora sembra che non abbia neppure mai affrontato alcun intervento !!!! Parla senza più pronunciare quelle fastidiosissime "N" che sembrano "D", hai presente? Sono contentissima, non osavo sperare tanto!

    Felice notte, un bacio grande!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  10. (Slurp e gnam, Ire, è quasi mezzanotte e dopo una cena pantagruelica dai suoceri sei riuscita a farmi tornar la fame...ho appena letto attentamente la ricetta, sei stata chiarissima,la proverò quanto prima,questo è fuori discussione!!!!!!!!!!! )

    Grazie ancora, sei un amore!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  11. ciao Irene, potresti postare qualche ricettina ogni tanto,ognuno di noi ha le sue speciali, condividiamo gli slurp:)bun tutto ciao
    Ciao Maddy, io sono specializzata nei semifreddi, gelati intendo:)se vuoi se puoi se vuoi te le le mando sono semplicissiml e buoni, ciao bella buon tutto anche a te e atutte @>----

    RispondiElimina
  12. Hai ragione Rosa, ma ti devi accottentare non sono una brava cuoca.. mi arrangio, ogni tanto vi delizierò con qualche ricetta che hanno successo in famiglia.

    Ora scrivo quella che ho passato a Maddy.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  13. la seconda foto è quella che preferisco!!!
    considera che anche se la vernici, la sedia che rimane esposta alle intemperie probabilmente sarà nuovamnente scrostata dopo poco tempo...
    PS come va la mano??
    un bacio, Caterina

    RispondiElimina
  14. io opterei per la terza...quelle roselline rosa...sono un amore....ovviamente trattala per resistere alle intemperie...!!! poi vogliamo FOTO!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.